salta i contenuti principali a vai al menu
Casse ed enti gestiti dall’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP)
Si riportano di seguito le sole gestioni per le quali l’Ufficio Stipendi del Comune di Ferrara provvede a trattenere e versare all’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) le ritenute previdenziali ed assistenziali obbligatorie:
» CPDEL (Cassa Pensioni Dipendenti Enti Locali), alla quale sono obbligatoriamente iscritti in via esclusiva i dipendenti degli Enti Locali (ad eccezione dei giornalisti pubblicisti che dal 01/01/2001 sono iscritti all’
INPGI)
» CPI (Cassa Pensioni Insegnanti) alla quale sono obbligatoriamente iscritti insegnanti di asilo dipendenti dei comuni e insegnanti di scuole elementari parificate;
CTPS (Cassa Trattamenti Pensionistici Statali), gestione separata istituita dal 01/01/1996 per previsione della L. n. 335/95, alla quale sono iscritti gli ex dipendenti del Ministero dell’Interno trasferiti al Comune di Ferrara in applicazione del D.Lgs. n. 112/98 e che hanno optato per il mantenimento del trattamento previdenziale della CTPS;
» INADEL (Istituto Nazionale Assistenza Dipendenti Enti Locali) per il trattamento di fine servizio (TFS)
» ex INPDAP per il trattamento di fine rapporto (TFR)
» Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e delle attività sociali, istituita dal 01/12/1996 dalla L. n. 662/96, alla quale sono obbligatoriamente iscritti indistintamente tutti i dipendenti degli enti locali.