salta i contenuti principali a vai al menu
Autorizzazione alla missione in Italia e all'estero
Ogni missione deve essere preventivamente autorizzata.
Chi autorizza la missione, al momento della firma del relativo modello, si rende responsabile
» della necessità dell'incarico stesso nell'esclusivo interesse dell'Amministrazione Comunale di Ferrara;
» della congruità dell'oggetto della trasferta;
» delle finalità istituzionali della stessa;
» delle relative spese, che devono essere autorizzate in base alle disposizioni e secondo i criteri contenuti nel
Regolamento per la disciplina delle trasferte, dell'uso del mezzo proprio e dei rimborsi delle spese sostenute dal personale dirigente/dipendente del Comune di Ferrara.
Ogni missione all'estero deve essere preventivamente vistata in segno di approvazione dal Direttore Generale o in sua vece dal Segretario Generale, o dal Direttore Operativo.
Il Direttore Generale, il Segretario Generale, il Direttore Tecnico ed Operativo, nell’ambito dell’ampia autonomia gestionale insita nelle funzioni loro assegnate dall’Amministrazione, non rientrano nelle fattispecie autorizzatorie di cui trattasi.
Ogni missione in Italia e all’estero deve essere preventivamente autorizzata con le seguenti modalità:
Dipendenti a tempo determinato e a tempo indeterminato
» Dirigente di Servizio
» Dirigente di Settore ove manchi il Dirigente di Servizio
Posizioni Organizzative - Alte Professionalità - Alte Specializzazioni
» Dirigente di Servizio
» Dirigente di Settore ove manchi il Dirigente di Servizio
» Direttore Tecnico od Operativo ove manchi il Dirigente di Settore
» Direttore Generale ove manchi il Direttore Tecnico od Operativo
» Segretario Generale ove manchi il Direttore Generale
Dirigenti di Servizio e di Staff
» Dirigente di Settore
» Direttore Generale ove manchi il Dirigente di Settore
» Segretario Generale ove manchi il Direttore Generale
» Direttore Tecnico od Operativo ove manchi il Segretario Generale
Dirigenti di Settore
» Direttore Tecnico od Operativo
» Direttore Generale ove manchi il Direttore Tecnico od Operativo
» Segretario Generale ove manchi il Direttore Generale.
Le trasferte disposte dal Sindaco o dall’Assessore competente devono comunque essere autorizzate secondo l’ordine gerarchico sopra esposto.
L’autorizzazione deve indicare il luogo, la durata, il motivo della trasferta nonché il mezzo impiegato per raggiungere la sede della missione. A tal fine dovrà essere preventivamente compilato l'apposito
Modello A - Modulo autorizzazione trasferta
(Articoli 2 e 3
Regolamento per la disciplina delle trasferte, dell'uso del mezzo proprio e dei rimborsi delle spese sostenute dal personale dirigente/dipendente del Comune di Ferrara)